Pagine Azzurre 2017

Pagine Azzurre 2017

Spedibile da 15 dicembre
Codice prodotto LIAL20
Prezzo di vendita € 39,00
Risparmi ( %)
Codice
Prezzo
Quantità
LIAL20
€ 39,00
  • Descrizione

Pagine Azzurre 2017

Pagine Azzurre, il noto “Portolano dei mari d’Italia”, pubblicazione che da 28 anni ormai è amica fedele e insostituibile dei diportisti che navigano nelle nostre acque e in quelle di Costa Azzurra, Corsica, Croazia e Slovenia.

Un portolano per il diporto nautico che, in un comodo manuale di circa 700 pagine, raccoglie tutte le informazioni indispensabili a chi va per mare pur non costituendo, naturalmente, un sostituto delle pubblicazioni ufficiali.

Il volume contiene le dettagliate schede descrittive di oltre 800 porti con le relative planimetrie, la descrizione della costa, fari, fanali e tutti i servizi nautici e turistici costieri e dell’entroterra.

Completano l’opera decine di tavole cartografiche in formato A4, estratte dalla documentazione ufficiale dell’Istituto Idrografico della Marina (IIM). Uno dei maggiori pregi del volume è naturalmente l’aggiornamento cui viene sottoposto annualmente e la conseguente uscita nelle edicole nel mese di maggio, all'inizio cioè della stagione in cui l’opera risulta di maggiore utilità per il lettore. Ogni anno, poi, vengono aggiunti nuovi servizi informativi.

LA NORMATIVA

L'edizione 2016 offre ai nostri lettori le pagine dedicate alla normativa, con leggi e regolamenti relativi l'attività diportistica in mare aggiornati con quanto di volta in volta pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

NUOVE PLANIMETRIE PORTUALI E NUOVI PORTI

Il costante contatto con le amministrazioni locali, le Capitanerie di Porto e le aziende del settore, ci permette di aggiornare di continuo il nostro database di porti e marine.

La sinergia con l'Istituto Idrografico della Marina e il Comando Generale delle Capitanerie di Porto ci consente di offrire ai nostri lettori un volume 2016 con circa il 45% delle carte rinnovate, e con oltre il 50% dei dati nautici e territoriali aggiornati, compresi i porti turistici di nuova costruzione e le nuove planimetrie portuali.

RISERVE MARINE

Come nelle passate edizioni, anche nel 2016 Pagine Azzurre presenta la raccolta completa di tutte le Aree Marine Protette, completa di carte, informazioni e di tutta la normativa aggiornata nel corso dell'anno.