Se la merce è disponibile verrà spedita nelle 24, 48 ore successive all'ordine.

Il costo della spedizione varia in base al peso della merce spedita, si parte da un minimo di € 8.50. Se il pagamento è in contrassegno, ossia pagamento al corriere, al normale costo della spedizione sarà aggiunto un costo base di contrassegno di € 7.20 ( iva inclusa ) che può aumentare con l'aumento dell'importo da pagare.

Tutti i prodotti verranno spediti all'indirizzo di consegna concordato, si prega di indicare un indirizzo giusto comprensivo di numero civico, si ricorda che il corriere non lascia la merce incustodita, quindi è opportuno indicare un indirizzo di spedizione dove è presente qualcuno che può ritirare il pacco. Le date di consegna indicate nell'Ordine, nella Conferma dell'Ordine, in qualsiasi altra nostra comunicazione (sia orale che scritta) oppure sul Sito Web, sono delle stime dei tempi di consegna, e l’eventuale mancata consegna in una specifica data non farà sorgere alcuna nostra responsabilità nei Vostri confronti.

Nautica Ponte Magra si riserva il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.

Diritto di Recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti acquistati sul sito, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni dalla data di ricevimento, salvo che i prodotti non siano stati usati e nell’imballo originale.

Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della ditta Nautica Ponte Magra snc di Grassi Massimo & C,  Via Nuova litoranea 5, 19031 Ameglia  (SP), mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero 0187 648670, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tutte le spese relative alla restituzione del bene al mittente (Nautica Ponte Magra snc) sono a carico dell'acquirente e questa è l'unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In ossequio delle disposizioni della citata norma di legge, Nautica Ponte Magra snc è tenuta al rimborso delle somme versate da parte dell’ acquirente entro trenta giorni dalla data in cui Nautica ponte Magra è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al netto delle spese di trasporto e contrassegno se specificate nell'ordine. Si raccomanda di restituire la merce ben imballata, in quanto la responsabilità della stessa nella pratica del reso e a carico dell’acquirente.

Attenzione: il diritto di recesso viene applicato soltanto alle merci vendute tramite la vendita per corrispondenza; non è possibile acquistare merce nei nostri negozi e renderla mediante corrispondenza o viceversa.  Il diritto di recesso viene applicato unicamente alle vendite effettuate a clienti privati. Le vendite effettuate ad aziende o titolari di partita iva, non rientrano in questa normativa, per tanto non possono avvalersi di tale diritto. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

Competenza
Per ogni controversia è competente il Foro di La Spezia.